Qual buon vento
Novità e storie che ci mettono di buonumore
Un patto per il futuro delle periferie
Tre centri educativi nelle aree urbane di Roma, Napoli e Milano diventano laboratori di innovazione sociale per contrastare la povertà educativa, promuovere l’inclusione e sviluppare nuove competenze, anche nel campo dell’energia.
Dark Wednesday
La messa in scena di Dark Wednesday non è stata solo la conclusione di un laboratorio teatrale: è stata un’occasione per raccontare, attraverso il linguaggio dell’arte, ciò che anima il lavoro quotidiano di Cooperativa Borea.
Pet therapy assistita con gli asini
Nel cuore di Albavilla, tra le colline comasche, la Cooperativa Borea e la Casa San Giuseppe hanno dato vita a un progetto di ricerca e intervento che unisce scienza, empatia e natura: un percorso di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), centrato sulla relazione tra persone con fragilità psichiatrica e asini.
Un vento nuovo, una nuova identità
Borea vuole dare spazio alle energie delle nuove generazioni, offrendo contesti dove talenti, desideri e professionalità possano trasformarsi in azioni concrete di contribuzione sociale, capaci di lasciare tracce e costruire futuro.
La nuova identità visiva nasce per raccontare una realtà competente e innovativa, che crede nella relazione e nella partecipazione come motori di cambiamento.
Un nuovo progetto educativo e terapeutico
Semi di Comunità” è un nuovo progetto educativo e terapeutico che unisce orticoltura, apicoltura e salute mentale.
L’obiettivo è trasformare la comunità terapeutico-riabilitativa “Varietà Beregazzo” (Como) in un luogo generativo, capace di far fiorire relazioni, competenze e appartenenze.
Vuoi lavorare con noi?